Annunci gratuiti a Catania

Bed and Breakfast Villa Loriana, Etna Milo

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
35
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  bed & breakfast Prezzo per notte:  35
Numero massimo ospiti:  5 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Milo
DESCRIZIONE
Le camere della nostra Villa: ecco il vostro regno privato! Ogni stanza è stata ideata con ogni comfort e con tanto amore per i dettagli, affinchè possiate sentirvi il meglio possible; le camere infatti sono belle, confortevoli, eleganti, silenziose e molto spaziose. Siamo certi che anche voi sarete entusiasti della nostra offerta che va dalla confortevoli camere molto spaziose, fino all’accogliente camera matrimoniale suite. Tutte restaurate interamente con artigianato siciliano.

B & B "Villa Loriana" vi propone un soggiorno all'insegna del relax a pieno contatto con la natura. Dal tranquillo paese in cui si trova,(Milo) potrete facilmente raggiungere destinazione ambite dai turisti come Taormina,Castelmola, Isola Bella,Catania,Etna e Siracusa.
L'Alloggio
Villa Loriana A 600 Metri dalla piazza principale DI Milo. è situata a ridosso del Parco Nazionale dell'Etna, area che potrete visitare grazie alle tante escursioni organizzate che metteranno a dura prova i più avventurieri e allo stesso tempo sapranno anche accontentare i più "pigri" grazie ai tanti sentieri presenti.
Il B&B si trova a 15 minuti dal vulcano Etna a pochi km dal Rifugio Sapienza, Zafferana Etnea, Piano Provenzana , Linguaglossa Sant'Alfio, e Nicolosi, vicino agli impianti sciistici di risalita e Funivia dell'Etna. La maggior parte delle escursioni sull’Etna partono da Milo, paesino dal sapore antico denominato “Città del vino e della musica”. Conosciuto anche per le continue manifestazioni che si susseguono tutto l’anno.
Accesso Ospiti
Gli ospiti avranno libero accesso a tutte le aree comuni, interne ed esterne della villa; quali: Salone-Soggiorno con Grande camino centrale, TV schermo piatto; barbecuè ; campo da pallavolo 6 vs 6; campo da bocce professionale ,7 x 3; Ping Pong; Giardino su livello di mq 2200 ca con ombrelloni e sdraio; Piscina non interrata stagionale 7,6 x 3,80 mt; Terrazza panoramica con vista Etna,Taormina,Castelmola e Calabria; Doccia solare; Wi-fi; Parcheggio privato gratuito.
Interazione con gli Ospiti
Al vostro arrivo sarete accolti da Luca il gestore di Villa Loriana che risiede nella Villa. Per un dolce risveglio, ogni mattina serviamo ai nostri gentili ospiti una ricca colazione a buffet preparata con prodotti da forno fatti in casa, tipici della tradizione culinaria siciliana. Il gestore su richiesta offre servizi che potranno rendere il vostro soggiorno più confortevole: Aperitivi, drink, caffè, bibite etc..pomeridiane e dopo cena; Cene a scelta tra le varie proposte(in base alla stagione);

Ad accogliere il visitatore, all'ingresso del centro abitato di Milo, l'ampia piazza Belvedere, che è già pezzo di argenteria con quella straordinaria veduta che si gode dalla sua terrazza: più giù lo scintillio dello Jonio e le coste calabre; e poi, da sud a nord, in lontananza, Siracusa, Augusta, Catania, La Timpa di Acireale, Riposto e Giardini Naxos; infine, come sospese a mezz'aria, Taormina e Castelmola.

Se state pensando di visitare l'Etna questo è uno dei tre più favorevoli punti di partenza; gli altri sono Nicolosi e Linguaglossa. Da Milo parte la Mareneve che sale veloce fino al versante nord-est del vulcano: Piano Provenzana. Percorrendo questa strada vi viene facilissimo visitare la Grotta dei Ladri, che è praticamente l'unica grotta di tutta l'Etna raggiungibile senza dover percorrere sentieri faticosi e impervi e quindi adatta ad essere visitata da chiunque. Unica accortezza scarpe adatte, una torcia e un po' di senso dell'avventura. Sempre la Mareneve vi permette di percorrere un tratto di strada sulla colata lavica del 2002 che è stata da poco asfaltata. Una volta a Piano Provenzana potete semplicemente rimanere a godere di un paesaggio quasi totalmente lavico o potete prendere le jeep-pullman che vi portano fino a quota 3.000 passando per l'osservatorio astrofisico. Lì il paesaggio è unico, lunare qualcuno lo chiama. La vegetazione scompare del tutto, l'aria è pungente e ventosa anche in pieno agosto ma soprattutto siete vicinissimi alla bocca centrale di un vulcano attivo! Una sensazione unica.
A Piano Provenzana c'è un ristorante e tante piccole casette in legno in cui poter acquistare cibo e souvenirs.Si può poi scegliere di allungare un po' il percorso di ritorno e passare per Linguaglossa dove è quasi d'obbligo acquistare salsiccia e gelatina di carne nelle rinomate botteghe di carne.
L'alternativa alla Mareneve è spostarsi sul versante sud del vulcano. Superando Zafferana si segue la segaletica per Etna-sud e si arriva al punto base Rifugio Sapienza. Da qui si può scegliere la funivia o le jeep fino a Torre del Filosofo. E qui vale come sopra, sarà una delle esperienze più sorprendenti della vostra vita.

Il Quartiere
Milo è un paese di 1089 abitanti,situato alle pendici dell'Etna questo splendido e riservato paesino è fornito di tutti i servizi necessari per trascorrere piacevolmente la propria vacanza. Fresco d'estate e nevoso ma accogliente d'inverno, Milo vanta una posizione strategica che permette al visitatore di godere di un panorama che si estende da Catania a Taormina e in certi giorni fino alla Calabria. Vera padrona di Casa è l'Etna che si impossessa della scena con le sue meravigliose ed imprevedibili eruzioni.
Un giro nei dintorni
Da Catania, dall'aeroporto e altre zone,tramite le linee AST e Zappalà&Torrisi si può raggiungere facilmente la piazza principale del paese; Milo è raggiungibile in auto da Fontanarossa e Catania in circa 30/45 minuti tramite l'autostrada Catania-Messina A18 uscita Giarre e successivamente seguire le segnaletiche direzione Milo.
Pubblicato il 24 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Catania:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.