Annunci gratuiti a Catania

Dentro Le Mura (Casa vacanze nel centro di Catania)

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
80
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  80
Numero massimo ospiti:  4 Servizi inclusi:  animali ammessi
Comune:  Catania
DESCRIZIONE
casa indipendente ricavata all'interno delle antiche mura di cinta cittadine, nel cuore del percorso storico-monumentale, a pochi metri da uno dei monumenti più rappresentativi della città di Catania: Il Monastero dei Benedettini.
La casa è stata recentemente restaurata dalla proprietà.
L'immobile è singolarmente edificato all'interno delle storiche Mura di Carlo V, oggi interamente inglobate nella struttura.
L'ampio appartamento si presenta dotato di tutti gli accessori e confort per consentire agli ospiti di sentirsi come a casa propria. E' composto da 3 camere da letto di diverse dimensioni: due, grandi e confortevoli, al piano superiore, ed un'altra più piccola dotata di bagno in camera. Inoltre sono presenti un vano cucina-soggiorno (circa 25 mq), 2 bagni (in tutto), cortiletto interno.
Le finiture da una parte rispettano l'epoca del fabbricato ma si presentano rivisitate in chiave moderna mantenendo gli spazi originari ma caratterizzandoli con dei tocchi contemporanei.Zona perfetta per un soggiorno a Catania. La casa si trova nel cuore del percorso storico monumentale, a 30 metri dall'incantevole e prestigioso Monastero dei Benedettini, a pochi passi dal Duomo e dalla storica Via Etnea, via principale della città, con i suoi celebri palazzi barocchi e i suoi negozi, e a pochi metri dal caratteristico mercato del pesce. Questa zona è sempre viva e da qui sono raggiungibili facilmente tutti i monumenti storici ed luoghi più rappresentativi di Catania. La casa si trova inoltre a pochi metri dalle principali e più prestigiose strutture Universitarie ed Ospedaliere della città.
Il quartiere è vivo di giorno e di notte, ricco di locali e ristoranti di cucina tipica siciliana dove potrete fare un viaggio enograstronomico a prezzi modici.
La zona del Monastero dei Benedettini, dove si trova la casa, è il cuore della città: la vicinanza alla Via Etnea ed al mercato storico del pesce, il contesto barocco, la vecchia tradizione popolare la rendono affascinante. La posizione è centrale e da qui è possibile visitare a piedi e senza bisogno di prendere mezzi di trasporto tutti i luoghi storici, turistici e culturali principali della città: L'Odeon (il teatro greco), l'anfiteateatro romano, le terme romane, l'affascinante Via De' Crociferi, con le incantevoli chiese settecentesche, il Duomo, immerso nella splendida piazza barocca, il teatro Massimo dell'Opera V. Bellini, il Museo civico, il Museo diocesano, il Museo Belliniano, ecc.
A pochi minuti di macchina o di bus si possono raggiungere le spiagge di sabbia della Plaja (lato sud) e quelle di pietra nera vulcanica della Scogliera (lato nord).
A poca distanza c'è la stazione dei treni e degli autobus che collegano la città di Catania con i crateri dell'Etna, Taormina, Siracusa, Noto, Ragusa,Palermo, piazza Armerina etc...
Pubblicato il 24 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Catania:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.