Consulente software fiscale

Dettagli
Descrizione
Profilo
Adecco Italia S.p.A., Filiale di Catania, ricerca per importante realtà operante nel settore software gestionali e consulenza applicativa, una risorsa da inserire nel ruolo di Consulente Software Fiscale.
La figura affiancherà il team nella gestione e nel supporto di studi commercialisti e consulenti del lavoro clienti dell'azienda, fornendo assistenza specialistica sui software utilizzati per gli adempimenti fiscali e contributivi. È previsto un percorso formativo strutturato, sia interno sia erogato dalla casa madre, finalizzato alla crescita professionale e alla stabilizzazione della risorsa.
Sede di lavoro: Gravina di Catania (CT). Durante il primo anno è richiesta la presenza in ufficio per garantire un adeguato percorso di affiancamento.
Responsabilità
La risorsa si occuperà di:
Gestire le richieste di assistenza e i ticket aperti dai clienti;
Analizzare e risolvere problematiche tecniche e funzionali relative ai software gestionali;
Fornire supporto telefonico e consulenziale agli utenti;
Supportare l'implementazione degli aggiornamenti normativi e fiscali all'interno dei software gestionali;
Assistere i clienti in merito a novità fiscali e contributive, scadenze e adempimenti previsti dalla normativa vigente;
Collaborare con il team per garantire un servizio di assistenza efficace e puntuale.
Skill e Professionalità
Requisiti richiesti:
Diploma o laurea in ambito economico, amministrativo o consulenza del lavoro;
Conoscenza di base di contabilità e fiscalità (IVA, dichiarazioni fiscali, bilanci);
Familiarità con software gestionali dedicati all'area fiscale e amministrativa (Zucchetti, TeamSystem o equivalenti);
Esperienza, anche breve, in ruoli analoghi o in contesti legati a studi professionali;
Buone capacità relazionali e orientamento al cliente;
Attitudine all'apprendimento e interesse per gli aspetti normativi e fiscali.
Benefit
Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 3 mesi tramite Adecco, con prospettiva di inserimento diretto a tempo indeterminato da parte dell'azienda dopo il periodo di formazione.
CCNL Commercio, 4° livello. Inserimento previsto nel più breve tempo possibile.
Informazioni Aggiuntive
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Posizione
