Vendo villa stile chalet accessoriata

250.000 €
22/07/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 250.000 €
Inserzionista:  Privato
Tipo immobile:  Villa
Metri quadri (m²):  110
Comune: Sant'Alfio
DESCRIZIONE
Unica nel suo genere, creata per dedicarsi alla tranquillità e rigenerare la mente, dove tutto sembra fermarsi, tra i suoni della natura e il profumo della vegetazione che la circonda, sorge questa splendida struttura, un misto tra uno chalet di montagna ed una villa, realizzata con materiali naturali di pregio che contraddistinguono gli spazi interni e le sue terrazze.
Ci troviamo nel comune di sant'Alfio, precisamente di fronte al famoso castagno dei cento cavalli, oggetto di uno dei più antichi atti di tutela naturalistici ormai protezione dell'Unesco, dove Alberto Angela ha girato uno dei suoi documentari.
All'ingresso veniamo accolti da una prima terrazza con giardino e pavimento in cotto antico, con un gazebo in legno dove poter fare colazione, pranzare o cenare all'aperto.
All'interno troviamo un ampio salone con un tetto alto 4,60mt. interamente in legno con travi e capriate, balcone con vista montagna, stanza da pranzo, due bagni e una cucina in muratura curata nei minimi dettagli con rivestimenti , pezzi speciali e mattonelle della Emilceramica S.R.L. ed un lavello scavato interamente a mano su un unico blocco di pietra lavica smaltata e decorata.
Il primo piano è collegato da una scala interna interamente in legno che porta alle due stanze da letto in stile chalet, realizzate con legni di pregio.
La villa è provvista di un'altra terrazza (sempre con pavimenti in cotto antico), con pozzo e vista mozzafiato che sembra dare la possibilità di prendere con una mano l'intero vulcano "Etna".
In fine dall'esterno si accede all'ampio garage con soppalco ed un piccolo pezzetto di terreno dove da tempo crescono fragole di bosco e altri frutti che la natura ci regala.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Catania:
Case in vendita

Annunci gratuiti a Catania